Dr.ssa Dal Col Valentina

dottore

Si laurea all’Università Degli Studi di Padova nel 2010. Svolge il tirocinio pre-lauream e professionalizzante presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile di Valdobbiadene - Ulss 8 e di Musile di Piave - Ulss 10 e  il Consultorio familiare della sede di Castelfranco Veneto ed Asolo - Ulss 8. Si forma presso la scuola C.I.S.S.P.A.T. di Padova in Arti-Terapie, Training Autogeno di base e Psicoprofilassi Autogena alla maternità e si specializza in Psicopatologie dell’Apprendimento con l’Università di Padova. Si forma inoltre presso la Scuola di Specializzazione SPC di Verona in Psicopatologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale in età evolutiva ed ottiene un attestato di partecipazione al corso di formazione “A misura di bambino” per asili nido e scuole dell’infanzia con la cooperativa sociale Omnia Onlus.
È socia dell’associazione AMCI (Associazione Movimento Cultura Infanzia) con sede a Treviso.
Si occupa in particolar modo dei disturbi specifici dell’apprendimento e principalmente dell’età evolutiva, dando un sostegno alla famiglia dal momento del concepimento del bambino e accompagnandoli insieme lungo il suo sviluppo. Tiene anche vari incontri formativi e progetti scolastici nelle scuole della provincia di Treviso, dall’asilo nido fino alle medie. 

Al Centro Medico Diagnostico effettua visite in PSICOLOGIA.

Queste le prestazioni erogate:

  • Seduta di Psicologia Singolo
  • Seduta di Psicologia Coppia
  • Consulenza psicologica e sostegno per l’età evolutiva
  • Colloqui di valutazione diagnostica a bambini/ragazzi
  • Valutazione e trattamento per disturbi specifici dell’apprendimento
  • Consulenza e sostegno psico-educazionale ai genitori
  • Percorso individuale di Training Autogeno di base per bambini sopra gli 8 anni/ragazzi ed adulti
  • Osservazioni bambini

  Torna all'elenco dei medici del Centro Medicina Montello vai  

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.