Ha conseguito il diploma di laurea in medicina e chirurgia c/o Università di Roma (La Sapienza)e il diploma di specializzazione in Cardiologia e Reumatologia c/o l’Università’ di Pisa (1975).
Ha prestato servizio presso l’ospedale di Conegliano dal 1.4.1972 al 30.09.2009 (data del pensionamento), fino al 6/1979 come assistente di medicina generale, dal 7/1979 come assistente cardiologo, dal 1985 come aiuto cardiologo. Ha operato come unico cardiologo della ULSS 12 fino all’istituzione del servizio autonomo (dic.1988).
Dal dic.1990 gli è stata attribuita la posizione di responsabilità e dal 1.12.2008 l’UOS: scintigrafia miocardica. Dall’istituzione dell’U.O. di cardiologia (dic.1988), ha sempre svolto le funzioni vicarie del primario.
Co-autore di pubblicazioni e comunicazioni scientifiche su riviste cardiologiche Italiane ed estere.
Dal 1979 a tutt’oggi ha partecipato a numerosi congressi, simposi e/o corsi d’aggiornamento, in Italia ed all’estero, volti al perfezionamento delle metodiche di cardiologia nucleare, ecocardiografiche, dell’ipertensione arteriosa, dell’aritmologia, della cardiologia dello sport e di terapia intensiva cardiologia.
Al Centro Medico Diagnostico effettua visite in CARDIOLOGIA.
Queste le prestazioni erogate:
- Visita Cardiologica con ECG
- Visita Cardiologica con ECG e Ecovision
- Visita Cardiologica con ECG e Ecocardiogramma
- Visita Cardiologica con ECG e Test da Sforzo
- Test da Sforzo al Cicloergometro
- Holter ECG delle 24 ore
- Monitoraggio pressorio delle 24 ore
- Ecocardiogramma
- Elettrocardiogramma