Medicina del lavoro

descrizione blu    Descrizione
   

Il Centro Medicina Montello è abilitato alla Medicina del Lavoro e offre, attraverso Medici specialisti in tale ambito, un servizio di sorveglianza sanitaria che risponde alle esigenze di ogni specifica realtà aziendale.

Organizziamo accertamenti sanitari presso il nostro Centro e presso la sede per le aziende che ne fanno richiesta. La segreteria provvederà a gestire ed organizzare tutte le scadenze alle periodicità stabilite.

Inoltre visto il ruolo fondamentale del Medico Competente nel servizio di Prevenzione e Protezione aziendale (S.P.P.) di concerto con il Datore di lavoro ed R.S.P.P., il Centro Medicina Montello è in grado di fornire assistenza continuativa per gli adempimenti e la corretta gestione del servizio stesso, in quanto il ruolo del Medico non è limitato ai semplici controlli sanitari.

La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, come definito all’art. 2, lettera m del D.Lgs.81/08.

La sorveglianza sanitaria ha uno scopo preventivo ed è destinata a valutare e verificare la congruità del rapporto tra condizioni di salute e i rischi del lavoro specifico, sia dal punto di vista individuale che dell'intera collettività. Questo si svolge tramite:

  • Valutazione della compatibilità tra condizioni di salute e compiti lavorativi, anche in fase preassuntiva.
  • Individuazione degli stati di ipersuscettibilità individuale ai rischi lavorativi.
  • Verifica dell’efficacia delle misure di prevenzione dei rischi attuate in azienda.
  • Verifica di assenza di condizioni di alcol dipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti.

dottori blu   Medici specialisti
   

DR. MASTROMARINO MARIO

info blu   Informazioni utili
   

È possibile richiedere un preventivo dettagliato contattando la segreteria sia telefonicamente che per e-mail.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.