Terapia occupazionale

descrizione blu    Descrizione
   

Il Terapista Occupazionale offre un servizio specializzato nel recupero atletico, motorio e funzionale sia in ambito sportivo sia per quanto riguarda lo stato di salute e di benessere e per quanto riguarda l’ambito riabilitativo il fine è quello di aumentare l'autonomia e la partecipazione sociale di persone affette da malattie e disordini fisici o psichici, sia con disabilità temporanee o permanenti, tramite attività di interesse che sono parte della vita quotidiana di una persona.

Pancafit®è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ “ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO“. Non si tratta di un semplice stretching analitico o classico. E’ un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi, o contro la sua normale sopravvivenza. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare anche il diaframma.

dottori blu   Medici specialisti
   

DR. SIMONE DALL'ARMELLINA

Queste le prestazioni erogate:

  • Sedute di Ginnastica posturale e di Pancafit
  • Kinesio Taping e Bendaggi funzionali
  • Recupero funzionalità dopo infortunio (distorsione caviglia, ginocchio, spalla)
  • Programmi di preparazione atletica sport specifica e personal trainer
  • Programmi per prevenire o recuperare dai dolori della schiena e dai dolori cervicali

info blu   Informazioni utili
   

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.