Fisioterapia riabilitativa

descrizione blu    Descrizione
   

Il Fisioterapista è un professionista della Sanità in possesso del diploma di Laurea, che lavora, sia in collaborazione con il Medico (in particolare con lo Specialista Fisiatra), sia autonomamente, in rapporto con la persona assistita, valutando e trattando le disfunzioni presenti nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

dottori blu   Medici specialisti
   

DR. SOLIGO ALBERTO

DR.SSA PESCE GIADA

DR. FACCIN DANIEL

Queste le prestazioni erogate:

TECNICHE MANUALI:

  • Massoterapia e mobilizzazioni articolari
  • Esercizio terapeutico, rieducazione funzionale e posturale, bendaggi funzionali
  • Massaggio linfodrenante
  • Idrochinesiterapia

TERAPIE FISICHE ED ELETTROMEDICALI:

  • Hilterapia© : ( Laser ad alta potenza ): innovativo e brevettato impulso laser (High Intensity Laser Therapy) ad alta intensità, approvata dall’FDA (Food and Drug Administration - USA), che è in grado di ottenere, in breve tempo e con effetti prolungati, un’efficace azione biostimolante, antinfiammatoria e antidolorifica.
  • Diatermia: (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo): metodica non invasiva che sfrutta il trasferimento energetico a livello cellulare tramite un campo elettromagnetico generato da una corrente alternata ad alta frequenza capace di indurre una biostimolazione con effetto rigenerativo, e producendo un aumento di temperatura con effetto vasomotorio analgesico e decontratturante.
  • Elettroterapia: (Tens,…) consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati o continui, a scopo terapeutico, con effetti antidolorifici, di stimolazione muscolare e vascolarizzazione.
  • Magnetoterapia: terapia che sfrutta dei campi elettromagnetici. Ha un effetto antalgico ed è molto usata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture ossee.

info blu   Informazioni utili
   

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.