Dr. Soligo Alberto

dottore

Laureato in Fisioterapia Riabilitativa nel Novembre del 2010 all’università di Padova,  ha svolto tirocinio presso i reparti di Ortopedia, Neurologia, Geriatria e Età evolutiva in sedi ospedaliere nella provincia di Treviso. Ha lavorato presso centri di Fisioterapia e Osteopatia della zona e si mantiene costantemente aggiornato tramite corsi di formazione fisioterapici.

Fisioterapista Libero Professionista da Dicembre 2010
Iscritto all’Associazione Italiana Fisioterapisti - Regione VENETO - tessera num. 036558
Iscritto al Gruppo di Terapia Manuale (AIFi)
Iscritto al Ma.Ita.Group – Manual Therapy

Al Centro Medico Diagnostico effettua visite in FISIOTERAPIA RIABILITATIVA.

Queste le prestazioni erogate:

TECNICHE MANUALI:

  • Massoterapia e mobilizzazioni articolari
  • Esercizio terapeutico, rieducazione funzionale e posturale, bendaggi funzionali
  • MASSAGGIO LINFODRENANTE
  • IDROCHINESITERAPIA

TERAPIE FISICHE ED ELETTROMEDICALI:

  • HILTERAPIA©: ( Laser ad alta potenza ): innovativo e brevettato impulso laser (High Intensity Laser Therapy) ad alta intensità, approvata dall’FDA (Food and Drug Administration - USA), che è in grado di ottenere, in breve tempo e con effetti prolungati, un’efficace azione biostimolante, antinfiammatoria e antidolorifica.
  • DIATERMIA: (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo): metodica non invasiva che sfrutta il trasferimento energetico a livello cellulare tramite un campo elettromagnetico generato da una corrente alternata ad alta frequenza capace di indurre una biostimolazione con effetto rigenerativo, e producendo un aumento di temperatura con effetto vasomotorio analgesico e decontratturante.
  • ELETTROTERAPIA: (Tens,…) consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati o continui, a scopo terapeutico, con effetti antidolorifici, di stimolazione muscolare e vascolarizzazione.
  • MAGNETOTERAPIA: terapia che sfrutta dei campi elettromagnetici. Ha un effetto antalgico ed è molto usata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture ossee.

  Torna all'elenco dei medici del Centro Medicina Montello vai  

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.