Professionista in ambito pedagogico clinico, pedagogico didattico e formativo, si occupa di istruzione, educazione e formazione.
Laureata in Scienze dell’Educazione, indirizzo “Esperto nei processi di formazione”, e specializzata in Pedagogia Clinica, presso l’ISFAR di Firenze con voto 100/100 e lode, collabora con enti e istituzioni su specifici progetti pedagogico clinici ed è impegnata nella conduzione di corsi di formazione rivolti a genitori e insegnanti su tematiche scolastiche.
Presso il Centro Medico Diagnostico Montello si occupa di difficoltà negli apprendimenti e disagi che emergono in età evolutiva seguendo individualmente bambini e ragazzi per il recupero delle abilità e del benessere globale. Si prende cura di persone di diverse età che a causa di difficoltà fisiche, psichiche e sensoriali necessitano di trovare le risposte per affrontare i disagi e rimuovere gli ostacoli. Utilizza tecniche e metodi tutelati da marchio registrato e da brevetto propri della Pedagogia Clinica.
È specializzata in PEP-REB (Parent Education Program Reflecting Based): programma indirizzato a migliorare le capacità genitoriali della persona.
ISCRITTA ANPEC N. 4208 – PROFESSIONISTA DISCIPLINATO AI SENSI DELLA LEGGE 4/2013
Al Centro Medico Diagnostico effettua visite PEDAGOGIA CLINICA.
Queste le prestazioni erogate:
- Sedute di pedagogia clinica