Ortopantomografie al Centro Medicina Montello

novità news


Al Centro Medicina Montello si eseguono radiografie delle arcate dentarie.

L’ortopantomografia (OPT), chiamata anche radiografia panoramica delle arcate dentarie, è una tecnica radiografica che produce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari su un’unica pellicola.

L’ortopantomografia non richiede nessuna preparazione particolare. Il paziente non deve avere oggetti metallici nel capo e nel collo. In particolar modo vanno tolti, prima di eseguire l’ortopantomografia, gli orecchini o altri monili metallici: i piercing, soprattutto a livello linguale, possono causare artefatti importanti. Vanno inoltre rimossi al momento dell’ esame, eventuali apparecchi protesici mobili e, ovviamente, le dentiere.

Prenota il tuo esame chiamando il Centro Medicina Montello al 0422 882275 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.